Terms of service

Fasi e condizioni per fare un ordine su www.gioielleriaiannone.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Una volta effettuato l’ordine, compilando e inviando i dati richiesti, dichiari di aver preso visione delle indicazioni fornite nella fase di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita trascritte in questo contratto.

Il contratto stipulato tra te e Gioielleria Iannone si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Gioielleria Iannone (dopo che ha verificato la correttezza dei dati imputati nel modulo d’ordine); riceverai comunque conferma dell’ordine in base alle sue fasi di avanzamento.

Gioielleria Iannone non confermerà ordini d’acquisto che siano incompleti, che non diano garanzie di solvibilità o nel caso in cui l’imputazione dei dati del modulo d’ordine non sia corretta: in questi casi ti informeremo via e-mail, confermando che l’ordine è stato annullato.

Nel caso in cui i prodotti non siano più disponibili, dopo aver eseguito l’ordine e il pagamento, Gioielleria Iannone si impegna a darti tempestiva comunicazione via e-mail, non oltre trenta (30) giorni successivi; nel caso in cui l’ordine è già stato inoltrato e pagato e desidererai annullare l’ordine, Gioielleria Iannone provvederà al rimborso della somma pagata seguendo gli stessi termini e condizione del diritto di recesso. Il prezzo disponibile nella scheda tecnica, visualizzato al momento dell’acquisto, sarà il prezzo di vendita dell’oggetto. I prezzi includono l’IVA (22%) e tutti gli altri costi accessori, tranne le spese di spedizione – il cui importo varia in base al valore dell’ordine.

Modalità di acquisto

Gli unici acquisti possibili fanno riferimento alle schede tecniche presenti sul sito www.gioielleriaiannone.it al momento dell’invio dell’ordine. L’accettazione dell’ordine da parte di Gioielleria Iannone è confermata via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica che comunichi quando esegui l’ordine.

La conferma dell’ordine indicherà data di esecuzione dell’ordine, un numero univoco di riferimento e tutti i dati da te imputati (nome, cognome, indirizzo acquirente e spedizione). Ti consigliamo di verificare che tutto sia corretto e a comunicare immediatamente eventuali correzioni.

Modalità di pagamento

Gli ordini effettuati sul sito www.gioielleriaiannone.it possono essere pagati con

    • Carta di credito e prepagata
    • PayPal
    • Apple pay e Google Pay
    • Scalapay: pagamento a rate (ove possibile)
    • Bonifico bancario (ove possibile)
    • Contrassegno, in contanti (ove possibile)
    • In contanti presso il negozio (ove possibile)

Carta di credito

La modalità di pagamento più facile: direttamente sul nostro sito, al momento dell’acquisto: aggiungi i tuoi dati della carta e puoi procedere con l’acquisto. Un sistema veloce e senza costi aggiuntivi.

I tuoi dati sono al sicuro, perché non vengono mai registrati, e la loro trasmissione per effettuare il pagamento è protetta; puoi verificarlo anche nella barra degli indirizzi – in alto a sinistra, accanto al nostro indirizzo web: il simbolo del lucchetto che vedi conferma che usiamo un certificato di sicurezza per la trasmissione dei dati.

PayPal

Tra le alternative per i pagamenti online, puoi scegliere anche PayPal – se lo usi già sai già tutto.

Nella pagina carrello, seleziona il bottone paga con PayPal e ti verrà richiesto, dal servizio direttamente (per sicurezza), di accedere con le tue credenziali. Una volta che avrai confermato come pagare e l’indirizzo di spedizione, si verrà rediretti sul sito gioielleriaiannone.it per confermare l’ordine. È veloce, facile e sicuro.

Apple e Google Pay

Se hai configurato nel tuo cellulare i pagamenti veloci sai già tutto. Nella pagina carrello di gioielleriaiannone.it troverai a disposizione il bottone Apple o Google, a seconda del tuo cellulare, che ti permetterà con un clic di confermare l’ordine e pagare con la carta di credito collega al tuo account Apple o Google. Molto facile e sicuro.

Pagamento a Rate con Scalapay(ove possibile)

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

 

Se si cancella o restituisce l’ordine

 

Dal momento che confermeremo la cancellazione o il reso, Scalapay cancellerà qualsiasi futuro pagamento in programma rimborsando inoltre qualsiasi importo dovuto. Il reso sarà immediatamente visibile nell’app di Scalapay.

 

Se non si paga l’ordine

 

Scalapay cercherà di addebitare il pagamento per le rate rimanenti sulla carta di debito o credito indicata al momento del pagamento. Qualora non fosse possibile addebitare il pagamento alla data di scadenza, Scalapay effettuerà un secondo tentativo per addebitare automaticamente il pagamento due giorni dopo.

 

Qualora questo tentativo non vada a buon fine, Scalapay rilascerà un estratto conto per l’intero importo in sospeso che diventerà pagabile 15 giorni dopo. Scalapay comunicherà la scadenza del pagamento due giorni prima di tentare di riscuoterlo e sarà sempre possibile monitorare la data di scadenza nell’applicazione Scalapay. Qualora non si paghi per tempo potranno essere applicati dei costi sulla carta di credito, per mancato pagamento.

 

Dati al sicuro

 

I dati di pagamento sono elaborati da Scalapay in sicurezza. Nessun dato della carta viene trasferito o trattenuto da Gioielleria Iannone. Tutte le transazioni avvengono con connessioni rese sicure dagli ultimissimi protocolli di sicurezza del settore.

 

Rimborso della cifra

 

Non appena verrà registrato la cancellazione o il reso, il rimborso verrà elaborato entro 10 giorni lavorativi.

 

Per eventuali dubbi, ti invitiamo a consultare l’app Scalapay o ​la pagina del servizio clienti Scalapay per l’elenco completo delle domande frequenti, i recapiti telefonici e la chat live direttamente con la Scalapay.


Contrassegno: paga in contanti alla consegna (ove possibile)

 

È la modalità più costosa, purtroppo, per ragioni di assicurazione del corriere. La scelta di pagare tramite contrassegno ha un costo aggiuntivo specificato in pagina di checkout.

 

È possibile scegliere questa modalità per ordine inferiori a 500,00€ e il corriere è autorizzato a ricevere solo pagamento in contanti (non è possibile pagare tramite assegno).

 

Nota importante: il corriere consegnerà la merce alla persona che riceverà il pacco presso l’indirizzo di spedizione specificato nell’ordine; vi consigliamo di organizzarvi per tempo. In caso di restituzione della merce (diritto di recesso), se avevi scelto il contrassegno come modalità di pagamento, il rimborso verrà erogato tramite buono d’acquisto digitale valido sul nostro sito web.


Modalità e spese di spedizione

 

Per ogni ordine effettuato su www.gioielleriaiannone.it viene emesso uno scontrino fiscale. Nel caso in cui si abbia l’esigenza di una fattura, invece che lo scontrino, i dati dovranno essere imputati in fase di esecuzione dell’ordine. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura una volta emessa.

 

Le spese di imballaggio e gestione sono a carico di Gioielleria Iannone, esclusi eventuali costi di trasporto, quando mostrati in modo esplicito al momento dell’ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Gioielleria Iannone in caso di ritardo nella consegna in quanto le cause (scioperi, imprevisti o maltempo) sono fuori dal nostro controllo.

 

Garantiamo invece di occuparci della spedizione (confezione, imballaggio, prenotazione della consegna) entro 24 ore lavorative (eccezion fatta prer i prodotti personalizzati). Dal momento in cui viene effettuato l’ordine e spediamo l’oggetto, il pacco non potrà essere rifiutato se non in caso di manomissione o per sospetto di danni al contenuto causati da una alterazione del pacco.

 

Una volta che la merce viene consegnata da parte del corriere sei tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che il pacco non risulti manomesso e che sia integro e non danneggiato o alterato, anche nei materiali di chiusura (ad esempio il nastro adesivo).

 

Se al momento della consegna del pacco verifichi manomissioni (all’involucro o al contenuto) dovrai respingere la consegna e contattare Gioielleria Iannone tempestivamente. Nel caso in cui il pacco fosse stato manomesso e, all’atto della consegna, questo non fosse stato segnalato al corriere, ci si assume il rischio liberando di conseguenza da ogni onere e responsabilità lo stesso corriere e la società Gioielleria Iannone.

 

In questi casi non rispondiamo di danni e/o furti; per cui ti consigliamo di fare attenzione al momento della consegna. In questi casi il ritiro va contestato, apponendo riserva di controllo scritta (specificando la ragione di riserva, es. imballo manomesso) sulla prova di consegna del corriere.

 

Dal momento che il pacco è stato accettato dovrai verificare ed eventualmente segnalare eventuali problemi riguardanti l’integrità dell’oggetto e che tutto corrisponda rispetto a quanto indicato nella scheda tecnica del sito www.gioielleriaiannone.it (ad esempio tagliando di garanzia, libretto di istruzione) entro 3 giorni dall’accettazione del pacco, via e-mail info@rcrgioielleriaiannone.it


Impossibilità a recapitare il pacco e causa di reiterata impossibilità di consegna.

 

Il corriere effettua due tentativi di consegna del pacco, dopodiché la spedizione viene inviata nel deposito del corriere più vicino e rimane in giacenza per 7  gg lavorativi. Scaduto tale termine quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini Gioielleria Iannone: tratterà il costo di giacenza della merce presso il deposito del corriere e il costo di trasporto per il rientro della merce presso i magazzini Gioielleria Iannone.


Diritto di recesso

 

Secondo il Dlgs 206/05 hai diritto (in quanto persona fisica) a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, entro il 14 esimo giorno. Su Gioielleria Iannone puoi recedere entro 30 giorni, anche senza alcuna motivazione, con rimborso o con la sostituzione dell’oggetto acquistato. Sulle modalità si può fare riferimento a quanto specificato nella pagina Resi e Rimborsi.


Garanzie

 

Tutti i prodotti in vendita su www.gioielleriaiannone.it sono coperti da Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 septies del Codice del Consumo.

 

Tale Garanzia Legale viene beneficiata se l’acquisto viene effettato da un consumatore.

 

Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di “conformità dei beni al contratto” a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto (“Garanzia Legale”). Tale Garanzia garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso, ovvero effetto di normale usura.

 

Se, in seguito all’analisi o eventuale intervento da parte di un centro assistenza autorizzato, il difetto non dovesse essere conforme ai sensi del DL 24/02, ti saranno addebitati gli eventuali costi richiesti dall’assistenza autorizzata, oltre ai costi di trasporto se sostenuti da Gioielleria Iannone. Per eventuali ritardi sui tempi di assistenza, Gioielleria Iannone non si assume nessuna responsabilità, perché dipende unicamente dalle politiche del centro di assistenza autorizzato. 


Privacy

 

I dati richiesti in fase di esecuzione dell’ordine sono raccolti con l’unico fine di soddisfare le tue richieste e non verranno in nessun caso ceduti a terzi. Ulteriori dati vengono raccolti solo ed esclusivamente per offrire un migliore servizio senza minimamente intaccare la tua privacy. Gioielleria Iannone garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, come richiesto dal Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR); 


Legge applicabile – Soluzione delle Controversie e Foro competente

 

Il contratto di vendita si intende concluso con Gioielleria Iannone, in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana, art. 49 ss. D.Lgs. 206/2005 (Codice
del Consumo) in materia di vendite a distanza.

 

Foro competente in caso di controversie nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) è inderogabilmente quello di residenza (o di domicilio) del consumatore. Il consumatore stabilito in Europa, può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Use the code EXTRA20% for a 20% discount on your first order.

Cart

Congratulations! Your order qualifies for free shipping You are missing €70 for free shipping.
No more products available for purchase

Ciao 👋

Se hai domande, inviaci un messaggio. Saremo felici di aiutarti.